Consulenza Linkedin Ads per Aziende e Professionisti

La pubblicità su Linkedin è ancora oggi uno dei grandi punti interrogativi per molti che si occupano, anche a livello professionale, di Digital Marketing.

L’Advertising su Linkedin può diventare uno strumento di marketing strategico per consulenti, professionisti e imprenditori ma per ottenere risultati necessita che venga inserito in una strategia con obiettivi ben definiti.

Perché Linkedin e le Linkedin ADS sono ancora oggi considerate frequentemente come strumenti “marginali” o “di nicchia” in una Digital Strategy?

Senza una valida strategia di Digital Marketing, le campagne create saltuariamente su Linkedin, rischiano di avere dei costi molto più elevati, rispetto ad altri canali, facendo spendere rapidamente il budget a disposizione, prima che arrivino i primi risultati

Linkedin Ads non è un canale di digital marketing per tutti i mercati, per tutti i target e per tutti i prodotti. Necessita di tempi medio-lunghi per portare risultati a costi “giusti” e di un tempo (ed un budget) adeguato di testing.


Stai pensando ad un obiettivo specifico per la tua attività da raggiungere tramite Linkedin Ads?
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Quando ha senso inserire una campagna di Linkedin Ads in una strategia digitale?


Le Campagne di Linkedin Ads hanno la possibilità di raggiungere un target profilato su dati professionali con informazioni normalmente aggiornate e reali (ruolo, studi, professione, azienda, interessi, ecc).

Quando il target per un prodotto/servizio è identificabile, direttamente o indirettamente, tramite le informazioni di tipo lavorativo, la scelta dei destinatari dell’advertising sarà sicuramente più accurata rispetto ad altre attività di social advertising effettuate utilizzando canali generalisti (Facebook, Instagram, ecc.) con informazioni più generiche e maggiormente basate sul comportamento e non sul profilo utente.


Come posso aiutarti?

1. Analisi Strategica

Valuteremo insieme quali possono essere le strategie migliori per le campagne di Linkedin Ads e nel caso le stia già facendo andremo a valutare i dati ed eventuali criticità

2. Strategia Advertising

Senza una analisi e senza una strategia, il rischio che le campagne Linkedin ADS non producano risultati o abbiano costi tali da renderle non convenienti è molto alto

3. Operatività Linkedin Ads

La messa in opera del piano strategico è il momento determinante in ogni strategia Linkedin Ads. Dovrà essere verificato il Campaign Manager, i tracciamenti, le conversioni per poi procedere alla configurazione e creazione delle Campagne Advertising.

4. Risultati e monitoraggio

Una volta attivate la campagne e stabiliti gli obiettivi da raggiungere, solo i dati, correttamente analizzati, ci potranno dire se l’attività ha funzionato, cosa potrebbe non aver funzionato e quali correttivi applicare

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