Consulenza Linkedin Marketing per Aziende

Linkedin per ogni attività economica (azienda, libero professionista, freelance) è il luogo perfetto dove presentare il proprio brand, i prodotti, i servizi, i valori, il team e la propria attività.

Con oltre 1 miliardo di utenti nel mondo (19 milioni in Italia) e 60 milioni di Company Page è uno dei più importanti strumenti digitali mondiali.

Non sono solo i numeri la forza di Linkedin. Linkedin ha compiuto 20 anni e la sua origine è quella di una piattaforma per far incontrare i profili delle persone in cerca di lavoro con i recruiter e le aziende.

Adesso non è più soltanto questo, perchè Linkedin si è progressivamente trasformato in una community di professionisti e dipendenti nei ruoli strategici aziendali (decision maker) segmentatili in base alle loro caratteristiche professionali.


Fai crescere il brand della tua azienda e crea nuove relazioni professionali

Linkedin è una piattaforma piuttosto complessa e, rispetto ad altri strumenti di Digital Marketing, necessita di un approccio “strategico” che coinvolga tutte le “componenti del sistema”.

Le modalità di funzionamento di Linkedin, lo hanno portato ad essere il miglior canale per la Lead Generation (non solo tramite advertising), rendendolo uno strumento strategico per raggiungere in modo efficace il proprio pubblico (Buyer Personas) con l’obiettivo di trasformarlo in cliente.

Di fatto oggi la reputazione di un’azienda e di un professionista passa anche per Linkedin, il canale giusto per comunicare con i potenziali clienti, i potenziali collaboratori, gli investitori, i fornitori e per mantenere costante la propria presenza nel settore della propria attività.

Un’azienda che vuole fare Lead Generation su Linkedin non può, se vuole ottenere risultati importanti, ignorare la struttura e i contenuti dei profili personali dei propri dipendenti (“dipendenti” non strettamente in termini “giuslavoristici” ma in termini di “comunicazione strategica”)
Sono i Profili Personali di coloro che vengono definiti gli “utenti ambassador” e sono coloro che interagiscono, in modo diretto o indiretto, con il loro nome per conto dell’azienda).
Durante le mie consulenze in azienda mi trovo spesso con profili aziendali senza le informazioni essenziali, non aggiornati, con pochissime interazioni e addirittura “non rivendicati”. (NB: Attenzione che non essere su Linkedin con una Company Page non significa che non sia stata creata “autonomamente” dal sistema, soprattutto se qualche Profilo Personale ha indicato il nome dell’azienda come luogo di lavoro presente o passato)


Stai pensando ad un obiettivo specifico per la tua attività da raggiungere tramite Linkedin?
Parliamone insieme

Come raggiungere i potenziali clienti (Lead Generation) tramite Linkedin?

Un’azienda che vuole fare Lead Generation su Linkedin non può, se vuole ottenere risultati importanti, ignorare la struttura e i contenuti dei profili personali dei propri dipendenti (“dipendenti” non strettamente in termini “giuslavoristici” ma in termini di “comunicazione strategica”)
Sono i Profili Personali di coloro che vengono definiti gli “utenti ambassador” e sono coloro che interagiscono, in modo diretto o indiretto, con il loro nome per conto dell’azienda).

Durante le mie consulenze in azienda mi trovo spesso con profili aziendali senza le informazioni essenziali, non aggiornati, con pochissime interazioni e addirittura “non rivendicati”. (NB: Attenzione che non essere su Linkedin con una Company Page non significa che non sia stata creata “autonomamente” dal sistema, soprattutto se qualche Profilo Personale ha indicato il nome dell’azienda come luogo di lavoro presente o passato)


Come posso aiutarti?

1. Consulenza Strategica Linkedin

Se sei un’azienda vuoi arrivare ai tuoi potenziali clienti dovrai studiare e mettere a punto una strategia d ed è in questa fase che ti aiuterò nella analisi, progettazione e monitoraggio. Il mio intervento può essere continuativo (per un periodo di almeno 3-6 mesi) oppure “one-shot” per una specifica esigenza

2. Formazione Linkedin

Un corso specifico per la tua attività dove analizzeremo i profili e la pagina già esistente, creato in base agli obiettivi aziendali e che potrà essere strutturato per rendere l’azienda indipendente (in parte o totalmente) nella gestione della comunicazione Linkedin.

3. Gestione Comunicazione Linkedin

Dopo una accurata analisi iniziale posso anche occuparmi costantemente della tua comunicazione Linkedin sia in outsourcing che attraverso una attività di “training on the job”, lavorando insieme sulla tua strategia e per i tuoi obiettivi

4. Linkedin ADS

Pianificare e avviare campagne pubblicitarie su Linkedin Ads, studiando insieme budget, obiettivi, target aziendali. Progettare, realizzare e monitorare costantemente le campagne per raggiungere gli obiettivi prefissati

Contattami senza impegno e valuteremo insieme se e come collaborare, on-line oppure in presenza nella tua azienda (svolgo, quando necessario, consulenze e formazione in tutta Italia senza alcun problema)

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Contattami senza impegno e valuteremo insieme se e come collaborare, on-line oppure in presenza nella tua azienda (svolgo, quando necessario, consulenze e formazione in tutta Italia senza alcun problema)