Consulenza Linkedin Marketing per Professionisti e Freelance

Linkedin per ogni attività economica (azienda, libero professionista, freelance) è il luogo perfetto dove presentare il proprio brand, i prodotti, i servizi, i valori, il team e la propria attività.
Per utilizzarlo al meglio è importante valutare gli scenari, obiettivi e opportunità che la piattaforma mette a disposizione per progettare, sviluppare e rendere”di valore” la propria presenza su Linkedin.
Senza mai dimenticare che stiamo parlando di un canale Social, se pur atipico, dove i contenuti pubblicati e condivisi assumono un ruolo fondamentale

ATTIVITA - Consulenza Linkedin Marketing per professionisti e freelance

Sei sicuro di riuscire a comunicare il “professionista”che c’è in te?

Quali sono gli obiettivi principali che un Professionista e/o un Freelance possono ricercare su Linkedin?



1. Costruire e sviluppare il proprio Personal Brand

attraverso la valorizzazione della propria conoscenza ed esperienza

2. Aumentare la propria autorevolezza professionale

per raggiungere in modo efficace i propri potenziali clienti e clienti

3. Sviluppare la propria rete di contatti

per raggiungere i propri obiettivi di business

4. Acquisire nuovi contatti qualificati

per il proprio business e la propria attività (Lead Generation)

Stai pensando ad un obiettivo specifico per la tua attività da raggiungere tramite Linkedin?
Parliamone insieme

Quali sono gli strumenti Linkedin per il Personal Branding di un Professionista?


Il mio obiettivo è quello di fornire ai Liberi Professionisti, Freelance e Consulenti un percorso di Formazione e Consulenza che li porti ad ottimizzare il loro Personal Brand su Linkedin.

E una volta che abbiamo ottimizzato il Profilo Personale, realizzato un network solido ed in crescita e costruito un piano editoriale efficace per la creazione e condivisione dei contenuti siamo pronti per trasformare Linkedin in una fonte costante di Lead e potenziali clienti?

La Company Page per un professionista ha senso?

Un Libero Professionista o un Freelance non può, sempre se vuole ottenere risultati importanti e sfruttare tutte le possibilità offerte da Linkedin, evitare di avere una Company Page (anche a proprio nome).

Anche se da fine 2023 è possibile promuovere, attraverso le LinkedIn Ads, i contenuti dei Profili Personali è sempre necessario (al momento), passare per un Account collegato ad una Company Page.
Senza mai dimenticare che una Company Page ben strutturata è uno dei contenuti “social” maggiormente indicizzati da Google.

Quindi in un percorso di Personal Branding un Professionista non può limitarsi solo all’ottimizzazione del proprio profilo.

Come posso aiutarti?

1. Consulenza Strategica Linkedin

Se sei un Freelance e vuoi arrivare ai tuoi potenziali clienti dovrai studiare e mettere a punto una strategia di personal branding ed è in questa fase che ti aiuterò nella analisi, progettazione e monitoraggio.
Valuteremo insieme le tecniche e la tipologia di comunicazione da utilizzare per raggiungere i

2. Formazione Linkedin

Se pensi che il Personal Branding passi anche per Linkedin e che questo sia un potenziale strumento il proprio posizionamento, la propria reputazione e per trovare nuovi clienti, potresti valutare di imparare ad usarlo meglio in uno dei miei corsi (Accademia Linkedin, On-line, in aula, oppure con un percorso formativo one to one creato su misura per le tue esigenze)


3. Gestione Comunicazione Linkedin

Dopo una accurata analisi iniziale posso anche occuparmi costantemente della tua comunicazione Linkedin sia in outsourcing che attraverso una attività di “training on the job”, lavorando insieme sulla tua strategia e per i tuoi obiettivi

4. Linkedin ADS

Pianificare e avviare campagne pubblicitarie su Linkedin Ads, studiando insieme budget, obiettivi, target aziendali. Dal 2023 è possibile anche promuovere, tramite Linkedin Ads, i contenuti di un profilo personale

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