Corsi in Aula

Le competenze in ambito digital marketing sono una risorsa fondamentale sia a livello individuale che per lo sviluppo economico delle aziende.

Oltre alle attività di formazione gestite per conto di Agenzie Formative, Associazioni di Categoria, Agenzie di Comunicazione e Web, periodicamente organizzo alcuni momenti di formazione in aula in varie zone d’Italia.

La scelta di continuare con la formazione in aula, nonostante la tecnologia permetta di realizzare ottimi corsi on-line, deriva dalla richiesta di alcune persone e dalla percezione che, per qualcuno, frequentare un corso “fisicamente” garantisce maggiori risultati di apprendimento rispetto ad corso a distanza.

ATTIVITA - CORSI IN AULA

Meglio un corso on-line o un corso in aula?

Non esiste la risposta giusta che valga per tutti. La capacità di attenzione e di apprendimento è una questione veramente personale e nella mia esperienza ho visto imparare di più in un’ora di aula che in 3 ore di formazione a distanza ma anche l’esatto opposto.

Per questo ho deciso di offrire periodicamente, anche in base alle richieste ricevute e alle collaborazioni con Agenzie Digitali presenti sul territorio, la possibilità di frequentare alcuni corsi direttamente e fisicamente in aula.

Caratteristiche dei miei corsi in aula

Il Calendario dei Corsi in Aula è in costante aggiornamento e valuto tutte le proposte e le richieste per creare un corso specifico in una determinata località. Quali sono le caratteristiche dei miei corsi in aula?

1. Corsi a numero chiuso:

Per poter garantire il livello di apprendimento e i risultati didattici ho deciso di limitare il numero di partecipanti per tutti i corsi in Aula. Uno dei vantaggi di un corso in aula è la possibilità di interazione costante ed in tempo reale che deve essere garantita con un numero di partecipanti limitato.



2. Ottimizzati per essere svolti in presenza:

I Corsi in Aula non sono la “trasposizione” dei Corsi on-line ma sono stati creati e ottimizzati, spesso in collaborazione con Digital Agency Locali, per essere svolti “in presenza”, tenendo conto delle dinamiche e delle specificità delle tecniche di apprendimento e del livello di attenzione

3. Materiale didattico:

Al termine del corso verrà fornito tutto il materiale didattico (Slide utilizzate, eventuali guide, ecc.). Il materiale viene costantemente aggiornato e implementato, anche in base a quanto emerso all’interno dello specifico corso.

4. Aggiornamento costante:

Tutti i partecipanti ai miei corsi potranno ricevere gratuitamente le registrazioni dei webinar di aggiornamento che periodicamente (indicativamente uno ogni 2 mesi) verranno realizzati e ovviamente partecipare a quelli che si svolgeranno on-line in diretta.




Vuoi maggiori informazioni sui miei corsi in aula nella tua città?
Vuoi proporre un corso specifico nella tua città?
Sei una Digital Agency e vorresti organizzare insieme a me un Corso aperto (o riservato) ai tuoi clienti da tenere c/o la vostra sede?
Vuoi organizzare un corso specifico in aula?

Dicono di Me

Vuoi maggiori informazioni sui miei corsi in aula? Vuoi organizzare un corso specifico?