Perchè un Freelance o un Libero Professionista dovrebbero sfruttare i “Thought Leader Ads” per promuoversi su Linkedin?

Perchè un Freelance o un Libero Professionista dovrebbero sfruttare i “Thought Leader Ads” per promuoversi su Linkedin?

Questa è la domanda che mi è stata posta durante un incontro formativo presso una Associazione Professionale dove si parlava di Linkedin Ads per le Aziende.

Sul momento mi è sembrata una domanda retorica e stavo per rispondere in due modi:

1) è il modo più immediato per promuovere il proprio Profilo Personale Linkedin tramite le Ads

2) Le Ads sono un ottimo strumento, grazie alle tante possibilità di segmentazione previste da Linkedin, per raggiungere il proprio pubblico potenziale con il Personal Brand e con i servizi offerti

Poi mi sono accorto che la questione era stata declinata in modo troppo deciso verso il concetto di “Linkedin Influencer Marketing” ovvero l’utilizzo del Profilo Personale dei Dipendenti per promuovere contenuti aziendali, presenti o no, sulla Company Page.

In realtà lo strumento “Thought Leader Ads” è la soluzione ideale per il Freelance o Libero Professionista per costruire una strategia di promozione della propria attività.

Ma quali sono i vantaggi di sponsorizzare un post dal Profilo Personale?

1) un post “organico” viene mostrato dall’algoritmo ad una parte del network di primo livello e se inizia ad essere “virale” si estende lentamente a contatti di secondo e terzo livello. Un post “Thought Leader Ads” può essere mostrato direttamente ad un pubblico più vasto e selezionato in base a parametri professionali

2) Aumentare la “durata” dei propri post organici, che nel tempo, tranne rare eccezioni perdono costantemente visibilità

3) Strategie di retargeting che aumentano i risultati e abbassano i costi per le campagne Advertising di Lead Generation.

Cosa serve per iniziare a promuovere un “Thought Leader Ads”?

1) Profilo Personale (ovviamente) collegato ad una Company Page
2) Campaign Manager (e account pubblicitario)

Su questo tema consiglio alcuni video di #Chiaccherelinkedin realizzati insieme a Fabio Antichi

In particolare le puntate:

#16 “Linkedin Ads: Promuovere post dai profili personali”
#14 “Mi serve la Company Page su Linkedin?”: 
#1 “Come crescere su Linkedin”