Linkedin ADS: due suggerimenti direttamente da Linkedin, che chi ha seguito i miei corsi già dovrebbe conoscere ma spiegati e motivati dalla “casa madre” completano meglio di me “il quadro”:
1) Assicurati di avere sempre almeno 3 contenuti creativi attivi per campagna per bypassare il capping: un annuncio viene mostrato al massimo 1 volta ogni 8 ore alla stessa persona. Puoi semplicemente utilizzare il creativo attuale duplicandolo per raggiungere il numero ottimale.
N.B. (questo è mio): testare anche il cambio di “call to action” ovviamente quando ha senso…. stesso contenuto (testo e visual) con “scopri di più” e “iscriviti” per promuovere un evento portano risultati diversi….
2) È importante che i contenuti creativi siano tra i 100 e i 220 caratteri. I contenuti più brevi di 100 caratteri possono mancare di informazioni dettagliate, mentre quelli più lunghi di 220 caratteri possono essere ridotti. Questo assicura che il messaggio sia completo ma conciso, ottimizzando l’impatto e la leggibilità
N.B. (questo è mio ed è anche “dura”): sto spendendo per promuovere qualcosa e in 220 caratteri dovrei dare le motivazioni per generare (direttamente o indirettamente) un lead? Un buon motivo per utilizzare le Likedin ADS, salvo casi particolari, per promuovere “solo” il contenuto e creare “interazione” per poi “convertire” magari con una campagna di Remarketing, senza però dimenticare che su Linkedin non è facile.