Quali sono gli step per avere risultati su Linkedin?
Le strade possono essere più di una e con dinamiche diverse ma quasi certemente passeremo da quesi “check point”
1) Avere un Profilo (sembra ovvio ma non sempre lo è)
2) Avere un profilo ottimizzato (per il motore di ricerca e non solo): moltissimi profili, anche di persone con carriere di oltre 10 anni, sono ancora fermi a dopo la fine degli studi o a quando si cercava lavoro…
3) Avere un network profilato: hai ancora tra i contatti tutti gli amici del calcetto?
4) Creare interazioni di livello: con quante persone del tuo network hai avuto almeno 3 “punti di contatto” negli ultimi 2 mesi? Forse il tuo network non è profilato per i tuoi obiettivi (vedi punto 3) oppure non riesci a trovare punti di contatto utili ai tuoi obiettivi? O non sai cosa e come interagire? (Vedi punto 5)
5) Creare contenuti (piano editoriale, formati, strategia) con un obiettivo molto chiaro (vedi punto 6)
6) Aumentare il proprio Personal Branding e la propria Reputation (vedi punto 5)
Come farlo?
Ne parlero la settimana prossima (martedì 17 e giovedì 19 ottobre) in aula a Parma (Presso LEN – Learning Education Network) nel corso “Linkedin Personal Branding”, 8 ore formazione e consulenza per raggiungere i propri obiettivi su questa piattaforma strategica per chiunque operi nel mondo del lavoro e del business.
Corso organizzato da Dedeho
Per info e iscrizioni: https://corsolinkedin.dedeho.it/linkedin-personal-branding/